Basta col nero!

Ed eccomi qua! Ormai sono mesi che mi consigliano di creare un blog. “Almeno passi il tempo.”, “Così i consigli che dai a noi li potresti dare anche a qualcun’altro” o “Visto che con noi non puoi parlare di alcune tue passioni magari ti sfoghi lì!”. Ed alla fine ho ceduto. Magari non mi leggerà nessuno, ma sarà sicuramente un modo di sfogarsi in questo periodo di quasi totale nullafacenza e solitudine.

Diciamo che la molla me l’ha fatta scattare stamattina una mia amica. Come spesso capita con le mie amiche, mi chiedeva un consiglio su due abiti che aveva visto sul sito di H&M e che avrebbe voluto indossare per il battesimo del nipotino. Ma entrambi avevano due elementi in comune: erano neri e con inserti di pizzo. ORRORE! E non solo per un motivo:

  1. odio gli abiti neri a prescindere, a meno che sia un matrimonio di sera;
  2. amo il pizzo, ma odio il pizzo nero. Mi ricorda le vedove o al massimo lo associo alla biancheria intima (lì ci sta benissimo);
  3. per un battesimo, a maggior ragione se è di mattina, EVVIVA IL COLORE!

Secondo me c’è l’ingiusta credenza che il nero sia sinonimo di eleganza. Può starci, un bel tailleur nero o un bel tubino nero potrebbero essere il massimo (sempre a seconda dell’occasione) ma è sempre bene spezzarlo con accessori e bijoux. Specialmente se sei una ragazza. E poi ormai ai matrimoni vedi solo ragazze vestite in nero e con accessori neri. Non vi infastidisce essere tutte uguali?

Tornando alla mia amica, ho tentato di farla tornare sulla retta via ed ho iniziato a mostrarle tanti altri vestitini carini colorati, ma con poco successo. Ormai senza più speranza ho aperto il mio armadio ed ho iniziato a pensare a cosa avrei messo io e da lì l’illuminazione. Perché non una bella camicetta elegante, magari anche di quelle leggermente velate, con una semplice gonna? Cosa c’è di più semplice ed elegante. Grazie al cielo la mia amica ha superapprezzato il mio consiglio, dimenticando i suoi tristi abiti, ed ora si è buttata alla ricerca. Spero che i negozi non mi deludano, o a mali estremi potrebbe sempre rivolgersi ai santi acquisti online.

Vi allego i vestiti e la camicetta prescelta, tutto H&M, e magari, se vi va, lasciate qualche parere o qualche consiglio.

hmprod (1) hmprod (2) hmprod (3)

Rispondi

